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Come avere successo su YouTube

Devi pensare ai video che posti su YouTube, a come dei semi che pianti nel terreno.

Come faccio ad avere successo su YouTube?

Con il tempo, la costanza e ponendoti dei micro obiettivi. Se non sei disposto a darti del tempo, ad essere costante, e a porti dei micro obiettivi, allora YouTube non è il social che fa al caso tuo.

Perché ti dico questo?

Perché la maggior parte dei professionisti che inizia a postare video su YouTube, dopo 5-10-15 video, si aspetta che il canale decolli e di conseguenza, generare vendite in automatico…ma questa cosa è matematicamente impossibile.

Perché?

Perché a prescindere dagli shorts, YouTube (fortunatamente) è un social che non si basa sull’instant feed.

Perché ho messo tra parentesi “fortunatamente”?

Perché questo, per te, alla lunga è un vantaggio; YouTube infatti è un motore di ricerca “mascherato”.

Il che cosa vuol dire?

Che, se pubblicato e indicizzato per bene, un video postato su YouTube, potenzialmente, rimane li, per anni, pronto ad essere trovato dà tutte quelle persone interessate all’argomento che tratti.

Ecco perché ho iniziato il video dicendo che devi pensare ai video che posti su YouTube a come dei semi che nel terreno: proprio perché più semi pianti e maggiore sarà la probabilità, nel tempo, che questi diano dei frutti.

Il difficile dove sta?

Sta nel non scoraggiarti, perché ahimè, per un periodo di tempo, non vedrai alcun risultato. Dovrai stare li e portare in continuazione, mantenere sempre lo stesso entusiasmo e la stessa qualità di contenuto, qualsiasi cosa accada: sia che tu faccia 2 visualizzazioni o 10 mila a video.

In primis, come ho accennato prima, un video postato su YouTube, se valido e pubblicato correttamente, rimane li per anni, pronto per essere visto da un tuo potenziale cliente interessato all’argomento.

E secondo perché? Perché i video che vengono postati su YouTube, vengono anche indicizzati su Google (essendo YouTube di Google).

E questo sai che significa?

Che questo ti permette di apparire (ovviamente, sempre se pubblicato e indicizzato correttamente) in prima pagina anche su Google. Il problema sta nel fatto, però, che la maggior parte degli Imprenditori e liberi professionisti smette di “innaffiare” il seme dopo poche settimane, proprio perché non vede risultati immediati. Errore questo MADORNALE, perché un video postato oggi, alla lunga, può diventare un asset domani: un’esca in grado poi di portare un potenziale cliente interessato all’argomento, a richiedere informazioni sul tuo servizio o prodotto.

Specialmente in un periodo come questo dove l’organico sta avendo una seconda nuova vita, è importantissimo postare video su YouTube. Ovviamente questi, (è sempre bene ribadirlo) devono essere fatti una certa maniera: non è che basta acquisire e buttare online, alla come viene viene, un video per diventare magicamente ricco (mi dispiace ma non funziona così).

Se vuoi che i video ti aiutino realmente ad aumentare le vendite online, hai bisogno di curare degli aspetti fondamentali:

  • di inviare un messaggio chiaro, ben definito, rivolto alle persone giuste,
  • di curare i contenuti che posti,
  • di posizionarli per bene,
  • di comunicare bene in video, perché altrimenti se non riesci a mantenere alta l’attenzione di chi li guarderà, chi sta dall’altra parte che cosa farà?Passerà oltre, abbandonerà la visione e questa è la cosa che devi evitare più di tutte.

Perché?

Perché su YouTube, un dato che conta tantissimo è la durata di visualizzazione, ossia quanto tempo trascorre un utente sul tuo video: quindi mi sembra abbastanza evidente che il contenuto è importante tanto quanto una corretta indicizzazione del tuo video se vuoi veramente fare la differenza e avere successo su YouTube.

“Ma Alessio…io è già da tanto che posto video su YouTube e non ottengo risultati…”

E allora quello che ti consiglio di fare è di cliccare sul pulsante che trovi qui sotto e di accedere al video formativo gratuito che ho preparato apposta per te.