CHI SONO

Mi chiamo Alessio Zaccariello e sono un VIDEO SPECIALIST.

Nello specifico aiuto imprenditori e liberi professionisti a presentarsi e promuovere online la loro attività o servizio, attraverso la creazione di video dal messaggio semplice e coinvolgente al fine di attrarre utenti in target e portarli a compiere un’azione.

Ora probabilmente ti starai chiedendo: “Perché vuoi aiutare proprio imprenditori e liberi professionisti a creare video dal messaggio semplice e coinvolgente?” “Che cosa vuol dire nello specifico?”

Per rispondere a questa domanda ho bisogno di fare un passo indietro. 

Lavorando diversi anni nel cinema, ho acquisito tutte le competenze necessarie per padroneggiare lo strumento da “dietro le quinte”.

Vedevo gli attori che avevano una tale disinvoltura davanti all’obiettivo che avevo dato per scontato che sarebbe stato facile per chiunque stare parlare davanti a una telecamera e parlare senza problemi.

RISPOSTA SBAGLIATA!

Video Marketing Intelligente

Deduzione completamente errata. Dopo svariati anni nel cinema ho intrapreso la mia strada e solo in quel preciso istante ho capito quanto fosse difficile, per una persona che non era ne allenata, e ne abituata, sentirsi a proprio agio davanti a un “occhio nero” inanimato che ti osserva costantemente, come se dovesse giudicarti.

Vedevo imprenditori, liberi professionisti, che a camera spenta erano delle persone, animate, spontanee, coinvolgenti, fiere del loro lavoro, ma che appena premevo REC si trasformavano: paurose, titubanti, rigide. Non riuscivano più a comunicare la loro passione. E che senso ha un video se non comunica un’emozione?

Accidenti! E ora?

Avevo appena realizzato che la qualità delle riprese e della strumentazione non era tutto. Che serviva quel qualcosa capace di mettere nella condizione chi aveva intenzione di fare un video, di coinvolgere a tal punto chi lo avrebbe visto, da spingerlo a compiere un’azione, dal contatto alla vendita alla semplice richiesta di informazioni.

E dove trovare questa soluzione? Provandola sulla mia pelle e studiando…ma tanto! Ho iniziato a creare i primi video su youtube: mi sentivo un mezzo deficiente anche perché il giudizio degli altri era molto presente “trovati un lavoro al posto di fare lo scemo su youtube”: era un evergreen che porto nel cuore 🙂

La verità è che io non volevo, e non voglio diventare tutt’ora uno youtuber, ma che altra soluzione avevo se non quella di provare con mano quello che si prova quando si sta davanti a una telecamera.

Inutile raccontarti quanto c’ho messo per creare i miei primi 20 video. Altro che facile! Gli attori sono dei FENOMENI ASSOLUTI!

Con lo studio e la pratica, crescevano le mie competenze e anche le mie consapevolezze. Ho iniziato a raccogliere i feedback di tutte quelle persone alle quali avevo “puntato” una telecamera in faccia. Una perplessità, una soluzione…più soluzioni, più clienti soddisfatti: finalmente avevo capito come riuscire a tirar fuori dal cliente che voleva realizzare un video professionale,il trasporto necessario e l’energia giusta per comunicare in maniera vincente davanti alla telecamera. È in questo preciso momento che nasce il mio primo prodotto: il MINUtrailer, il video professionale di presentazione e posizionamento, capace di raccontare in pochissimi minuti la tua storia d’impresa, ma in maniera efficace, semplice e coinvolgente.

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MINUtrailer

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FICHISSIMO! Avevo trovato il format giusto che coniava le 3 caratteristiche più importanti, indispensabili per essere percepiti agli occhi di chi stava guardando il video come un professionista credibile e autorevole, agl’occhi di :

Ho creato molti MINUtrailer ed erano molto apprezzati, ma ormai…ero entrato nel tunnel 🙂 

Questa cosa del parlare in maniera semplice e coinvolgente in telecamera, al fine di creare video dal messaggio semplice e coinvolgente ormai mi intrigava.

Ogni qualvolta aprivo un social, vedevo sponsorizzate inguardabili, di professionisti e imprenditori che, avevano capito le potenzialità dello strumento, ma che lo utilizzavano così male che difficilmente penso abbiano convinto qualcuno a comprare i loro servizi e prodotti.

Come si fa a pretendere che una persona si affidi a noi, se l’immagine che diamo di noi non è curata?

Se vuoi essere percepito come un professionista devi anche porti come un professionista e, per quanto il video sia uno strumento veramente efficace, da solo non è sufficiente per poter ottenere risultati tangibili; è importante capire “cosa” mettere al suo interno e il “come” farlo arrivare in maniera semplice e coinvolgente agli utenti che lo vedranno, perché la cosa più importante è proprio questa: farsi capire.

Anche gli imprenditori e professionisti ai quali avevano realizzato il MINUtrailer avevano iniziato a prenderci gusto 🙂

Soddisfatti del risultato ottenuto, avrebbero voluto continuare a creare dei video per informare e intrattenere  sia nuovi potenziali clienti, che quelli già acquisiti.

Come posso creare video in totale autonomia, senza tutto quell’ambaradan di roba professionale che solo per montarla ti porta via mezza giornata, e senza dover studiare una vita per impararla ad utilizzare?

È li che ho continuato ad approfondire e a creare percorsi per soddisfare la richiesta di mercato: effettivamente tanti imprenditori pensano solo ad acquisire nuovi potenziali clienti; ma ai clienti acquisiti? Chi ci pensa? Potrebbero ricomprare da te? Assolutamente si. Potrebbero condividere un tuo video utile per loro. ASSOLUTAMENTE SI. Potrebbero quindi portarti nuovi potenziali clienti? CERTO.

BINGO.

È dall’esigenza e dalla voglia dei miei clienti già acquisiti, di continuare a creare video fai da te, dal messaggio semplice e coinvolgente, e di sviluppare al meglio uno stile comunicativo coinvolgente – prerogativa indispensabile per essere visto e percepito dagli utenti che guarderanno i tuoi video come un professionista credibile e autorevole -che nasce VIDEO MARKETING INTELLIGENTE, il percorso che ti permette di:

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