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Cattura potenziali clienti interessati ai tuoi servizi o prodotti, e trasformarli in vendite con

LANDING PAGE HERO

La pagina acchiappa contatti che offre una soluzione specifica a un problema specifico e che, riga dopo riga, accompagna l’utente a contattarti

Costruiamo la tua Landing Page seguendo una struttura funzionale e testata

Non dovrai più passare ore e ore davanti al PC, oltretutto ottenendo un risultato che non ti soddisfa

Curiamo l’architettura della tua Landing Page rendendola responsive per qualsiasi dispositivo

Professionalità e personalizzazione al tuo servizio. Creiamo Landing Page disegnate su misura per te

Sei nel posto giusto se:

“Ho creato una landing page, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, perché?”

“È colpa del builder?”

“Perché non converte?”

“Ho speso ore nella creazione di una landing page ma non mi piace affatto…non sono assolutamente soddisfatto di come è venuta.”

“Vorrei creare una landing page fatta bene ma non so proprio da dove iniziare…”

È giusto e normale che tu stia realizzando o comunque, voglia realizzare una landing page, ma… sei sicuro che il sistema “fai da te” sia la soluzione migliore?

Prima di continuare infatti, lascia che precisi una cosa:

Non è mai lo strumento che fa la differenza, ma è il modo in cui viene utilizzato…
Puoi, infatti conoscere tecnicamente ogni dettaglio del builder, ma se gli elementi presenti all’interno della landing page non seguono determinate caratteristiche, difficilmente questa porterà risultati! È un po’ come quando in cucina vuoi preparare un bel minestrone. Puoi avere a disposizione gli ingredienti più buoni del mondo, ma se non sai come prepararli, oppure trascuri i tempi di cottura, i dosaggi… difficilmente servirai un piatto buono. Ok, ho capito il concetto, ma quali sono questi elementi che mi permettono di creare la mia landing page di successo?” Principalmente sono 3:

Se vuoi essere visto come un professionista, devi anche porti come tale. La maggior parte delle persone inserisce all’interno delle proprie landing page materiali audio visivi di bassissima qualita: foto scattate con il cellulare, video altrettanto fatti male – sia dal punto di vista tecnico che contenutistico, grafiche a bassa risoluzione. “Perché un utente dovrebbe lasciarti i suoi dati se sei il primo a non curare la tua immagine online? È veramente questa l’immagine che vuoi dare della tua azienda?” pensaci… 🙂

Tutti gli imprenditori e i liberi professionisti hanno a che fare con i numeri, con le statistiche…perché sono i numeri che ti danno un quadro di com’è andata una sponsorizzata, se è stata efficace o meno ecc. ecc. Ma dietro quei numeri, molto spesso dimentichiamo che ci sono delle persone che, dall’altra parte del monitor, stanno dedicandoci il loro tempo. Lo scopo di un copy vincente è quello di accompagnare queste persone nella lettura della nostra landing page e, riga dopo riga, portarle a farti lasciare i loro dati per essere contattati.

Le parole che utilizzi e il messaggio che invii possono fare la differenza tra un utente che inserisce i suoi dati nel form e uno che chiude la tua pagina e passa alla concorrenza. È per questo che è importante creare un copy vincente, che utilizzi degli schemi e delle strutture che portino “piacevolmente” l’utente a lasciare i suoi dati di contatto. Nella tua landing page hai curato i messaggio oppure no? 🙂

Che colori hai utilizzato? Hanno un senso di continuità con tutto quello che ruota attorno al tuo brand? Come hai impaginato tutti i materiali che hai raccolto e creato? Hai creato un “mappazzone” di roba? Come rende su smartphone?

Ricordati che l’uomo del bello non è mai sazio, e basta un dettaglio per vanificare quanto fatto fino a quel momento. Una delle cose che viene trascurata maggiormente è proprio l’impaginazione e la resa su smartphone: pagine create su pc che aperte su smartphone sono completamente disordinate, con tutte proporzioni sballate… Il 90% delle persone apre pagine e siti internet da smartphone, essendo uno strumento che hanno sempre a portata di mano: Come puoi pretendere di convertire un utente se hai una landing page completamente scomposta? Anche qui, che immagine stai dando agli altri del tuo prodotto o servizio?

L’occhio vuole sempre la sua parte e un’impaginazione curata, armoniosa e coerente aumenta di gran lunga le possibilità che un utente, atterrato sulla tua landing page, ti lasci i suoi contatti. 

Trascurare uno di questi 3 elementi equivarrebbe ad annullare le potenzialità che invece potrebbe sprigionare la tua landing page. 

Luca Carrera
Salutarium Gardenia

Mi chiamo Luca Carrera e sono il titolare di un’azienda di centri estetici e solarium chiamata Esteticgroup di Treviglio BG.

Che dire, Ho trovato Alessio quasi per caso grazie ad un suo partner che me l’ha consigliato vivamente.

Devo essere sincero, all’inizio pensavo di cavarmela da solo risparmiando anche qualche euro.
Da autodidatta ho iniziato e finito di fare una sola landing page ma si è rivelato un vero disastro perché oltre ad aver perso giorni interi a configurare e a cercare di abbellire il tutto ho ottenuto come risultato una landing page che anche agli occhi di un mio possibile cliente non sembrava per nulla professionale.

Stanco di perdere ore e ore ho deciso di fare una chiamata ad Alessio dove si è dimostrato subito super disponibile oltre ad essere una persona generosa e che ama il suo lavoro.

Toshiro Savoia

Sato consulting

Ho avuto il piacere di conoscere Alessio che mi ha aiutato a creare una Landing page bella ed efficace.

Sono abituato a usare degli strumenti per la loro creazione ma ad un certo punto mi trovavo ad aver investito tanto tempo nel volerla creare io e insoddisfatto del risultato che avevo ottenuto.

Poi ho affidato la creazione ad Alessio (contento di averlo fatto) e ad essere sincero la mano di un professionista come lui la fa apparire molto più bella e professionale!

Grazie Alessio!

Alcuni esempi di Landing Page:

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Alcune video testimonianze di chi ha scelto Landing Page Hero

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